Chi siamo

Il massimo dell’assistenza sportiva per una copertura totale di servizi dedicati al mondo del calcio.

La nostra storia

La World Soccer Agency è un’agenzia di consulenza sportiva fondata da Alessandro Lucci, agente autorizzato dalla FIGC. Partendo da Serginho, Lucio, Juan e Vucinic per arrivare a Bonucci, Cuadrado, Muriel, Florenzi e Scamacca, la storia della WSA è composta da profili di livello internazionale.

Da oltre vent’anni la World Soccer Agency è in campo al fianco di calciatori professionisti e società sportive per offrire il massimo dell’assistenza e per garantire una copertura totale di servizi dedicati al mondo del calcio.

La nostra filosofia

Il nostro modo di pensare e di lavorare è basato sulla qualità. Siamo perfezionisti, sempre attenti a fornire massima cura ad ogni dettaglio. Nella World Soccer Agency ciascuno ha le proprie competenze dedicate a garantire il massimo dei risultati, della professionalità e della riservatezza. Passione, impegno e disponibilità sono le basi del nostro lavoro, volto a un solo obiettivo: mettere il calciatore al centro di tutto.

Oltre il calcio

Entrare a far parte della World Soccer Agency significa vivere un’esperienza personale e professionale di assoluto livello, scoprendo una struttura capace di valorizzare il talento di ogni atleta nel suo insieme. Per noi lo spirito d’appartenenza al gruppo è il principale presupposto per una collaborazione serena e duratura. Cerchiamo di stabilire con i nostri atleti un rapporto profondo fondato stima, fiducia e frequentazione costante.

Fondata da
Alessandro Lucci

Nasce a Roma il 17/07/1965. Agente FIFA dal 2003, ha fondato la WSA, World Soccer Agency, agenzia leader nel panorama mondiale che gestisce un patrimonio di calciatori top a livello internazionale. Nel 2014 gli è stato conferito il premio di “Miglior Procuratore Sportivo” dall’Italian Sport Awards, uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel panorama degli agenti italiani.

Nel 2017 ha invece ottenuto la nomination come “Best Agent of the Year 2017” al Dubai Globe Soccer Awards.

WSA nel mondo

La WSA ha rafforzato negli anni la sua leadership nel panorama mondiale, espandendo l’offerta dei suoi servizi professionali di consulenza sportiva e scouting internazionale tramite le sedi di Milano, Londra, Rio De Janeiro e Montevideo, quest’ultima in partnership con la GBG di Pablo Boselli.

Una collaborazione che ci vede protagonisti anche in Argentina, Colombia e Messico.

Il compito della WSA è quello di curare gli interessi e gestire l’immagine di calciatori e società che operano in tutto il mondo garantendo assistenza e copertura globale, permettendo ai propri assistiti di concentrarsi esclusivamente sull’aspetto sportivo.

I nostri riconoscimenti

Awards
isa-logo
forbes_def