Chi siamo

Il massimo dell’assistenza sportiva per una copertura totale di servizi dedicati al mondo del calcio.

La nostra storia

La World Soccer Agency è un’agenzia di consulenza sportiva fondata da Alessandro Lucci, agente di calciatori autorizzato dalla FIGC. A partire da Serginho, Lucio, Juan e Vucinic per arrivare a Bonucci, Cuadrado, Muriel, Florenzi, sono solo alcuni dei calciatori di livello internazionale gestiti attraverso la consulenza fornita dalla WSA. Da molti anni, infatti, la World Soccer Agency è in campo al fianco di calciatori professionisti e società sportive per offrire il massimo dell’assistenza e per garantire una copertura totale di servizi dedicati al mondo del calcio.

Una filosofia

Il nostro modo di pensare e di lavorare è basato sulla qualità. Siamo perfezionisti, sempre alla ricerca del meglio per ogni dettaglio. Nella World Soccer Agency ciascuno ha le proprie competenze dedicate a garantire il massimo dei risultati, della professionalità e della riservatezza. Passione e impegno, oltre a disponibilità e contatto diretto con ogni atleta. Innovazione e celerità su ogni servizio, con un obiettivo specifico: mettere il calciatore al centro di tutto.

Oltre il calcio

Entrare a far parte della World Soccer Agency significa vivere un’esperienza personale, e poi professionale. Significa scoprire una struttura capace di valorizzare il talento di ogni atleta nel suo insieme. Per noi è fondamentale lo spirito d’appartenenza al gruppo e l’aspetto umano è il principale presupposto per la collaborazione. Cerchiamo di stabilire con i nostri atleti un rapporto profondo, fondato sulla stima, la fiducia e la frequentazione assidua.

Fondata da
Alessandro Lucci

Nasce a Roma il 17/07/1965.
Agente FIFA dal 2003, ha fondato la WSA, World Soccer Agency, agenzia leader nel panorama mondiale che gestisce un patrimonio di calciatori top a livello internazionale. Nel 2014 gli è stato conferito il premio di “miglior procuratore sportivo” dall’Italian Sport Awards, uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel mondo degli agenti dei calciatori. Nel 2017 ha ottenuto la nomination come “Best Agent of the Year 2017” al Dubai Globe Soccer Awards.

WSA nel mondo

La WSA ha rafforzato negli anni la sua leadership nel panorama mondiale, offrendo i suoi servizi professionali di consulenza sportiva e scouting internazionale attraverso le sedi di Londra, Rio De Janeiro e Montevideo, quest’ultima in partnership con la GBG di Pablo Boselli, che ci vede protagonisti anche in Argentina, Colombia e Messico.

Il compito della WSA è quello di curare gli interessi e gestire l’immagine di calciatori e società che operano in tutto il mondo offrendo assistenza e garantendo una copertura del territorio europeo e mondiale totale, permettendo ai propri assistiti di concentrarsi esclusivamente sull’aspetto sportivo.

I nostri riconoscimenti

Awards
isa-logo
forbes_def